Condividi

Pd Sicilia, Anthony Barbagallo confermato segretario regionale: “Sì alle primarie” CLICCA PER IL VIDEO

sabato 28 Maggio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

La direzione regionale del Pd Sicilia ha approvato la relazione del segretario regionale Anthony Barbagallo con 135 voti favorevoli e 2 astenuti.

La riunione presieduta da Antonio Ferrante, che si è svolta oggi al San Paolo Palace di Palermo, ha visto la partecipazione del coordinatore della segreteria nazionale, Marco Meloni. Il segretario regionale nel suo intervento ha fatto il punto sulle imminenti elezioni regionali e sulle primarie di coalizione che vedono uniti il Pd con il Movimento Cinque Stelle, Cento Passi, Psi, Articolo 1, Verdi e Sinistra Italiana. La direzione regionale dunque conferma il mandato al segretario per concludere l’accordo politico, programmatico e regolamentare con gli alleati di coalizione.

Proseguiamo il lavoro per definire l’intesa con il Movimento 5 Stelle e le forze della sinistra – ha detto Barbagallo – . Quello di oggi, in direzione regionale, è un passaggio importante e atteso. Speriamo di definire in pochi giorni il regolamento in modo da potere procedere spediti verso la data delle primarie“. Questi i punti salienti su cui si è incentrato l’intervento di Barbagallo: sì alle primarie in modalità mista, con registrazione on line e voto sia via web sia nei gazebò; approvazione del regolamento la cui bozza verrà ulteriormente definita dal tavolo tecnico e poi da quello politico.

Inoltre, la data di presentazione delle candidature alle primarie, in programma da metà giugno in poi e quella per la ‘consultazione popolare’ avverrà entro 25/30 giorni dalla data di deposito delle candidature. Prevista inoltre la nomina di garanti super partes che vigileranno sul corretto svolgimento delle operazioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.