Condividi

Pedara, frutta lanciata contro i vigili che gli chiedono l’autorizzazione alla vendita: arrestato

lunedì 6 Dicembre 2021

I Carabinieri della Stazione di Pedara, nella flagranza di reato, hanno arrestato un paternese di 41anni perché gravemente indiziato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

L’uomo, un ambulante abusivo aveva parcheggiato la propria autovettura in via Stella per porre in vendita la propria mercanzia dinnanzi l’ingresso del locale mercato, venendo però notato da personale della Polizia Locale impegnato in un servizio di controllo.

L’uomo quindi, alla richiesta da parte del responsabile di esibire la prescritta autorizzazione, è andato in escandescenze, lamentando un comportamento persecutorio nei suoi confronti.

A nulla sono valsi gli inviti dei vigili a mantenere un contegno perché infatti, di lì a poco, l’uomo avrebbe poi scaraventato in aria 60 chilogrammi di mele e circa 80 chilogrammi di uva, incurante del fatto d’aver colpito gli stessi operanti, anzi minacciandoli pesantemente anche di morte.

I militari della locale Stazione sono intervenuti accertando i fatti ed interrompendo le intemperanze dell’uomo che, una volta in caserma, è stato dapprima visitato per constatarne le condizioni fisiche, ammettendo poi le proprie responsabilità dovute, a suo dire, ad un’improvvisa crisi nervosa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.