23 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 10.10

La scelta del modulo vincente paga e porta i rosanero in vantaggio per 0-2 e questo basta ...

Perugia-Palermo 1-2, vittoria importantissima per i rosanero | VIDEO

9 Febbraio 2019

Successo esterno per il Palermo che supera 2-1 il Perugia, nella gara valida per la 23^ giornata del Campionato Serie BKT.

Il Palermo parte con il 3-4-2-1 e come sosteniamo da sempre il campo dice che è questo il modulo vincente che è anche un 3-4-3 e subito va in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Puscas (2’).

Quando come sosteniamo da sempre viene utilizzato in campo come si deve ecco che vediamo il miglior Rispoli che scende sulla fascia destra, cross in area e testa di Puscas doppietta per lui e Palermo che va sullo 0-2. I rosanero hanno raddoppiato nella ripresa al 47′.

Protagonista del match anche Brignoli con un calcio di rigore parato al 65’.

Poi la solita scelta suicida di passare al 4-4-2 e con 10 tutti difensori in area e sugli esiti di un calcio di punizione arriva il gol del Perugia di Melchiorri (89′) che segna la rete per gli umbri.

Poi 5 minuti di recupero e Perugia che sfrutta il fatto che il Palermo si è arroccato e spinge ma Brignoli che nel frattempo come detto ha anche parato un rigore blinda la porta e così alla fine arriva una importantissima vittoria e nel prossimo turno si gioca alla Favorita oggi Barbera con il Brescia e sarà l’occasione per riportarsi in testa e provare una fuga verso la serie A.

Con questa vittoria il Palermo sale a quarantuno 41 punti in classifica e rimane al secondo posto visto che il  Brescia ha battuto il Carpi per 3-1 ma quel che è importante non è raggiungibile dalla terza in classifica ed è la vera avversaria da tenere in considerazione.

E ringraziando Stellone per avere dimostrato che il nostro suggerimento di giocare sempre con il 3-4-3 è vincente e corretto per cui come sosteniamo da sempre pur avendo preso il gol quando è passato alla malefica difesa a 4 e nel caso del gol a 10 il voto per lui e tutta la squadra è un bel 10 e lode !

Guarda il video sotto


Pubblicato da Sintesi & Highlights Serie B

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.