Condividi

Pesca, l’appello di Anapi Sicilia: “Approvare presto la legge di stabilità”

lunedì 20 Aprile 2020
pesca

Il Governo Regionale ha stanziato dieci milioni di euro da destinare al fondo di solidarietà della Pesca e dell’Acquacoltura.

E’ la concreta risposta che attendevamo a conferma della vicinanza del Presidente della Regione Siciliana Musumeci al settore produttivo delle Imprese e ai Pescatori tutti – sottolinea Piero Forte, presidente di ANAPI Sicilia -. Si sottolinea l’azione a sostegno del Comparto ittico dell’assessore Edy Bandiera a riprova del fattivo impegno mai sottratto al settore che resta strategico per l’economia dell’Isola“.

E’ una misura indispensabile per rispondere alla grave crisi in cui è piombato il settore a seguito dello stop alle attività della filiera, del commercio e del turismo più in generale causato dalle restrizioni nazionali e regionali per contenere la pandemia da covid-19“.

Lanciamo l’appello a tutti i parlamentari dell’Assemblea Regionale Siciliana per l’approvazione in tempi rapidi e senza ostacoli della legge di stabilità – sottoline Forte -, con l’auspicio di una integrazione allo stanziamento di 10 milioni per il fondo della pesca“.

Attendiamo la convocazione della Commissione Consultiva Regionale della Pesca per definire le modalità di spesa per sostenere Pescatori, Imprese e Cooperative della Pesca e dell’Acquacoltura“, chiosa il presidente di ANAPI.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.