Pesca: sequestrati 475 kg di novellame, tre denunciati :ilSicilia.it

l'operazione a Buonfornello

Pesca: sequestrati 475 kg di novellame, tre denunciati

di
1 Aprile 2021

E’ stato sequestrato un consistente carico di pesce nei pressi dello svincolo di Buonfornello. A effettuare l’operazione è stata la Polizia di Stato nell’ambito di controlli realizzati per garantire la sicurezza e la regolarità del trasporto delle merci su ruota. E’ scattata la denuncia per l’autista dell’automezzo e per i due occupanti.

Precisamente, sono stati i poliziotti della Sezione Polizia Stradale di Buonfornello ad effettuare il sequestro sull’autostrada A/19 Palermo-Catania all’altezza dell’omonimo svincolo. Il mezzo che è stato fermato proveniva da S. Agata di Militello (Me) e si dirigeva a Palermo. Gli agenti all’interno dell’autocarro hanno ritrovato 95 casse di novellame pesce azzurro per un totale di circa 475 kg di pescato.

Le caratteristiche del prodotto ittico rinvenuto non rispettava la normativa vigente, in particolar modo il D. leg. vo n. 4/2012, relativa alla grandezza minima del pesce per poter essere pescato. E’ intervenuto il personale veterinario dell’ASP di Palermo – U.O.VE.T.T. di Cefalù, competente per territorio, che ne ha accertato l’idoneità al consumo.

L’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese ha disposto il sequestro del pesce che è stato donato in beneficenza all’istituto caritatevole “Missione di Speranza e Carità” del missionario laico Biagio Conte.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro