Condividi

Pescherecci sequestrati in Libia, Fratelli d’Italia: “A sostegno delle famiglie dei pescatori”

martedì 22 Settembre 2020

Siamo al fianco delle famiglie dei 18 pescatori italiani rapiti in Libia e lanciamo un appello al presidente del Consiglio Conte perchè le riceva“.

Lo dichiarano i parlamentari di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti e Salvatore Deidda, che questa mattina hanno incontrato gli armatori e i familiari dei due equipaggi della marineria di Mazara del Vallo, sequestrati in Libia dalla Marina di Haftar, durante il loro presidio in piazza Montecitorio.

Abbiamo espresso loro – aggiungono i parlamentari – tutta la vicinanza del nostro partito e del presidente di Fdi, Giorgia Meloni. Ci mettiamo a loro disposizione, garantendo di fare tutto quanto nelle nostre possibilità per cercare una soluzione pacifica. Auspichiamo che l’Italia riceva il supporto della comunità internazionale affinchè si arrivi alla liberazione immediata dell’equipaggio italiano e dei pescherecci, con la garanzia di una maggior sicurezza nei nostri mari“, hanno concluso i parlamentari Rauti e Deidda annunciando un’interrogazione che vede prima firmataria la deputata siciliana Carolina Varchi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.