Pescherecci sequestrati in Libia, Giammanco (FI): "Cosa sta facendo Di Maio?" :ilSicilia.it

L'ATTACCO DELLA SENATRICE AZZURRA

Pescherecci sequestrati in Libia, Giammanco (FI): “Cosa sta facendo Di Maio?”

di
19 Settembre 2020

Sulla vicenda dei pescatori della Marineria di Mazara del Vallo sequestrati in Libia è calato un silenzio inaccettabile. Il Ministro degli Esteri Di Maio che sta facendo per riportarli a casa? Venga a rispondere in Aula all’interrogazione urgente che ho presentato subito dopo l’accaduto, dovrebbe essere suo interesse dare risposte chiare“.

Così dichiara Gabriella Giammanco, portavoce di Forza Italia in Sicilia e Vicepresidente azzurra in Senato.

Sono passati quasi 20 giorni e la situazione non accenna a sbloccarsi. Di Maio, ignorando il grido di aiuto delle famiglie di questi lavoratori, sta confermando tutta la sua inadeguatezza a ricoprire una carica di tale rilievo. La vicenda è fumosa ma è evidente che il sequestro dei natanti appare strumentale. Potrebbe essere un modo per esercitare pressioni sull’Italia da parte di Haftar, i dubbi sono più che fondati, dal momento che il sequestro è avvenuto esattamente poche ore dopo la visita del nostro Ministro degli Esteri in Libia“, chiosa la senatrice.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv