Condividi

Pestaggio del titolare di un discopub a Borgo Vecchio, esclusa la pista mafiosa

domenica 11 Novembre 2018
disco pub borgo vecchio

I carabinieri hanno ha escluso la pista mafiosa per il pestaggio di Giovanni Caruso, titolare del locale Rivendell a Palermo, un pub discoteca, picchiato sotto casa domenica mattina poco prima delle 5.

L’uomo aveva raccontato che appena sceso dalla sua auto era stato affrontato da tre persone che avevano cominciato a colpirlo con calci e pugni lasciandolo a terra. Alcune persone hanno chiamato i carabinieri che ora indagano. La vittima è stata portata in ospedale, con fratture al volto e alla mano.

In un primo tempo si era pensato a una vendetta mafiosa: il commerciante, infatti, si era costituito parte civile nel processo contro il clan mafioso del Borgo Vecchio e aveva denunciato le richieste del racket delle estorsioni. L’8 novembre scorso il gup di Palermo aveva condannato complessivamente a oltre mezzo secolo di carcere 13 tra estorsori, boss e uomini d’onore della cosca che imponeva il pizzo anche a Caruso. Gli imputati erano accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione, intestazione fittizia di beni e rapina.

Il filmato di una telecamera di sorveglianza ha raccontato un’altra verità circa l’accaduto: l’uomo prima di rientrare a casa si sarebbe avvicinato a una donna in lacrime e avrebbe provato a confortarla. Sulla scena avrebbe fatto irruzione un altro uomo che avrebbe picchiato a sangue Caruso, mentre la donna implorava di lasciarlo in pace. Quindi i due avrebbero fatto perdere le proprie tracce.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.