Piana degli Albanesi, Apprendi: "Casse comunali vuote, il sindaco venga in Aula" :ilSicilia.it
Palermo

l'opposizione insorge

Piana degli Albanesi, Apprendi: “Casse comunali vuote, il sindaco venga in Aula”

30 Maggio 2019

“Il 13 maggio, la responsabile dell’ufficio economico e finanziario del Comune di Piana degli Albanesi  ha inviato una nota a norma di legge  per segnalare la situazione contabile alla Corte dei Conti , al sindaco , al presidente del Consiglio Comunale e ai Revisori dei Conti”, a darne notizia  è Pino Apprendi, consigliere comunale gruppo Diritto al Futuro .

“Subito dopo – aggiunge –  il gruppo consiliare ‘Diritto al Futuro’ ha presentato una interrogazione, per sentire, finalmente, dalla voce del sindaco quali sono le condizioni delle casse del Comune. Era già  nell’aria che il Comune vivesse una situazione grave, malgrado le rassicurazioni fornite  dal sindaco ai tanti dubbi espressi dal gruppo ‘Diritto al Futuro’, in occasione dell’approvazione del bilancio e del riequilibrio”.

“E’ stata fatta una narrazione rosea, quasi a volerci spiegare che, il problema vero fosse la nostra incapacità a ‘capire neanche dietro spiegazione’ la tecnicità del documento finanziario. Adesso il Re è nudo. Avevamo ragione, la situazione è molto grave e il sindaco, la Giunta e la  maggioranza dimostrano totale irresponsabilità nel non venire in Aula a spiegare, non soltanto a noi, ma ai cittadini di Piana lo stato dei fatti”.

“A due anni dall’insediamento la situazione si è aggravata ulteriormente senza che questa Amministrazione riuscisse a fare un minimo di passo in avanti per risolvere la grave crisi economica del Comune. La minoranza – conclude Apprendi – ha più volte sollecitato una discussione franca per potere sostenere un processo di risanamento delle casse comunali, ma ha trovato un muro di gomma, ha ricevuto solo rassicurazioni fittizie”.

 

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco