l'affondo del consigliere comunale
Piana degli Albanesi, Apprendi: “Dissesto inevitabile, siamo allo sbando”
“Ieri sera ennesimo Consiglio Comunale con la maggioranza che rinuncia di fatto a governare il paese di Piana degli Albanesi”: inizia così una nota a firma del consigliere Pino Apprendi.
“All’ordine del giorno riequilibrio di bilancio e variazioni di bilancio, oltre ad alcune interrogazioni. Non si capisce dove comincia e dove finisce la buonafede di questa Amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Rosario Petta che porta in Aula, per l’approvazione, i due provvedimenti in unica delibera, pur sapendo di non avere, da tempo, più una maggioranza consiliare”.

“Il gruppo “‘Diritto al futuro’ composto dai consiglieri Lo Greco, Petrotta, Matranga e da me – aggiunge – ha chiesto di votare separatamente i due provvedimanti, per far sì che le variazioni di bilancio che riguardavano i cantieri scuola e la messa in sicurezza degli edifici scolastici avessero una corsia preferenziale, ma ciò non è stato reso possibile e alla fine la maggioranza non é stata in grado di approvare l’atto”.
“Il sindaco – sostiene Apprendi – è rimasto solo, politicamente, oltre a perdere la maggioranza in Consiglio, nelle scorse settimane ha perso un assessore . Agli annunci roboanti della campagna elettorale ha fatto seguito l’ordinaria amministrazione e Piana non ha bisogno di chi sbandiera ai quattro venti di avere le carte a posto e di fatto ne paralizza lo sviluppo”.
“Purtroppo dopo l’anticipazione della Corte dei Conti sullo stato di pre-dissesto del Comune e dopo i fatti di ieri sera, il destino é segnato per la incapacità di chi ha guidato il Paese per 18 mesi “.