Condividi

Piana degli Albanesi: rimodulata la giunta comunale

mercoledì 8 Luglio 2020
Aclud, Sclalia, Petta, Picone, Benfante
Antonino Aclud

Rimodulata la Giunta Comunale con la nomina di un nuovo assessore il coordinatore della Protezione Civile Comunale Antonino Aclud e la designazione del nuovo vicesindaco l’assessore Morena Picone a Piana degli Albanesi . Tranne l’area economico finanziaria con il confermato Nicolò Benfante, del tutto rimodulate le deleghe assessoriali. L’assessore Simona Scalia Area Sociale, Turismo e area personale. Il nuovo assessore Antonino Aclud, Polizia municipale, protezione civile, ambiente, servizi a rete e Lavori pubblici. Il nuovo vicesindaco assessore Morena Picone Urbanistica, Sanatoria, pianificazione.

“Ringrazio l’assessore e vicesindaco uscente Tommaso Matranga per il prezioso lavoro svolto, con grande professionalità e serietà in questi anni. Formulo al dottor Tommaso Matranga i migliori auguri per il prestigioso nuovo incarico di medico presso l’ASP della Provincia di Palermo. Do il benvenuto al nuovo Assessore Antonino Aclud che dopo il grande impegno come coordinatore della protezione civile comunale viene chiamato a dare il prezioso contributo in Amministrazione Comunale. Siamo certi che porterà avanti il nuovo incarico con competenza, dedizione e professionalità, come già dimostrato nell’interesse del nostro Ente” ha dichiarato il sindaco Rosario Petta.

“Questo non è un inizio ma la continuazione di un lavoro svolto finora al fianco della mia squadra.  Penso che quando si viene chiamati a servire il proprio paese bisogna rimboccarsi le maniche per dare il proprio contributo.  Aumenta il mio impegno verso la nostra comunità con dedizione e operatività al servizio di tutti” ha dichiarato l’Assessore Antonino Aclud.

Pino Apprendi del gruppo Diritto al Futuro in merito alla notizia

Manco a dirlo, il Sindaco Rosario Petta di Piana degli Albanesi, che ha architettato la fine del consiglio comunale eletto democraticamente dal popolo, sta completando il puzzle della Giunta con i suoi consiglieri di maggioranza ai quali deve restituire il favore di avergli votato contro il rendiconto del 2018, di fatto sfiduciandolo.
Il Sindaco cosi’ facendo ha annullato la volontà  dei  cittadini di Piana che hanno votato per avere rappresentanza in Consiglio Comunale.
La politica é  un’arte se esercitata con lealtà, diversamente é bieco calcolo che prima o poi presenta il conto.
Piana in questi tre anni di Amministrazione di Rosario Petta, non ha fatto un passo avanti in nessun campo, ci si é  nutriti di passerelle e autocompiacimento.
Noi non godiamo di questa  situazione di stallo, più  volte il gruppo consiliare  Diritto al Futuro , per amore verso Piana ha garantito presenza e collaborazione, ricevendo in cambio comportamenti scorretti da parte del primo cittadino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.