Piano Battaglia: feriti due sciatori. Interviene il Soccorso Alpino | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

In collaborazione con la Protezione Civile

Piano Battaglia: feriti due sciatori. Interviene il Soccorso Alpino | FOTO

27 Gennaio 2019

Guarda le foto in alto

Continuano ancora gli incidenti sulle piste di Piano Battaglia che, in questo weekend, hanno richiesto l’aiuto dei tecnici del Soccorso Alpino e speleologico siciliano, in virtù della convenzione con la Protezione civile della Città metropolitana di Palermo per garantire l’assistenza e il soccorso nel comprensorio durante il periodo di innevamento.

Sono stati due gli interventi effettuati nel fine settimana: i tecnici del Sass hanno inoltre fornito assistenza per il trasporto di alcuni sciatori che si sono infortunati sulle piste.

Le squadre medicalizzate della Stazione Palermo-Madonie lavorano in stretta collaborazione con la Protezione civile, che mette a disposizione il personale e i mezzi per spostarsi sulla neve, il 118 e la guardia medica dell’Asp, che e’ stata dotata anche di un telefono satellitare per le comunicazioni di emergenza anche in caso di black out, e i carabinieri e il Corpo forestale.

In calo dunque le richieste rispetto alla scorsa domenica, in cui si sono resi necessari sei interventi.  Nella scorsa stagione il Cnsas ha effettuato a Piano Battaglia circa 20 interventi, in netto calo rispetto ai 32 del 2017.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona