Condividi

Piano Battaglia, finalmente riaprono le piste da sci | VIDEO SERVIZIO

venerdì 25 Gennaio 2019

Guarda il video in alto

Riaprono, finalmente, le piste da sci dell’impianto di Piano Battaglia. L’annuncio è stato dato durante una conferenza stampa congiunta dell’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo e dell’assessore al Territorio e Ambiente Toto Cordaro all’Assessorato al Turismo.

Dopo l’approvazione di una delibera di giunta, atto necessario per individuare i percorsi, con una norma inserita nelle variazioni al bilancio, proposta da Giuseppe Milazzo di Forza Italia, sono stati reperiti i 300 mila euro necessari per tre anni di funzionamento. Per arrivare a questo risultato, hanno lavorato in sinergia le diverse istituzioni presenti sul territorio, e cioè, oltre alla Regione, la Città metropolitana di Palermo e l’Ente Parco Madonie. Già il 25 gennaio si svolgeranno delle prove per delle gare che si svolgeranno nel giorno successivo.

Riparte la stagione a Piano Battaglia, dopo ritardi e incomprensioni che non devono più ripetersi – ha affermato l’assessore Sandro PappalardoAdesso bisogna mettere a regime tutto ciò che è stato realizzato per far diventare Piano Battaglia un polo di attrazione turistica per tutto l’anno, come succede per siti simili in altre regioni“.

E sulle Madonie ci sarebbe anche l’interessamento di alcuni tour operator cinesi, come ha comunicato lo stesso Pappalardo: “Stanno studiando le mappe della Sicilia e questa è una delle zone che hanno trovato tra le più interessanti“.

L’assessore Toto Cordaro, accogliendo con soddisfazione la riapertura delle piste da sci, ha ripercorso i motivi che hanno determinato il ritardo: “La convenzione con la società che gestisce l’impianto – ha detto – era stata stipulata nel 2004, ma era stato fatto presente l’esiguità del finanziamento per la gestione e la manutenzione. Adesso in Sicilia potremo lavorare per avere due poli sciistici, sull’Etna in Sicilia orientale e a Piano Battaglia in Sicilia occidentale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.