Piano Battaglia, Orlando: "Omologata pista Sparviero dell'area sciabile attrezzata" :ilSicilia.it

l'annuncio

Piano Battaglia, Orlando: “Omologata pista Sparviero dell’area sciabile attrezzata”

di
26 Novembre 2021

La Federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I.) ha rilasciato il certificato di omologazione nazionale per lo slalom speciale della pista da discesa “Sparviero” dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia, per la pista “Sparviero” con l’individuazione di tre partenze e due arrivi.

L’omologazione della pista che sarà valida sino al 1° luglio 2031 è stata resa possibile grazie agli interventi, coordinati dal personale dell’Ufficio Edilizia Scolastica, Turistico-Sportiva e per le Attività Produttive della Direzione Edilizia e Beni Culturali, Resp. Ing Claudio Delfino.

L’omologazione nazionale della pista “Sparviero” va ad aggiungersi a quella rilasciata sulla pista “Mollica” per lo slalom speciale, in data 18 dicembre 2018 valida sino al 1° novembre 2028.

Di seguito gli interventi che hanno reso possibile l’omologazione:

·    Uniformazione del livellamento delle pendenze, nei vari tratti, con eliminazione degli avvallamenti e dossi, in preparazione del loro utilizzo nelle stagioni invernali di innevamento, eseguiti, negli anni 2020-2021, nell’ambito del servizio di gestione delle piste da discesa lungo le piste da discesa “Sparviero”, “Mollica”, “Scoiattolo” e “Marmotta” e i sentieri di collegamento.

·    Posizionamento lungo alcuni tratti delle piste da discesa “Mollica” e “Sparviero” di dispositivi di protezione al fine di rendere più sicure le piste da discesa durante il loro utilizzo in condizioni di innevamento.

·    Integrazione e dotazione di dispositivi di protezione da posizionare lungo le piste da discesa, per assicurare il loro utilizzo in condizioni di sicurezza, cartelli di classificazione piste, transenne.

“Con l’omologazione nazionale delle pista dello “Sparviero” per lo slalom speciale, la Città Metropolitana di Palermo continua la sua azione per lo sviluppo turistico dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia, e mantiene ancora una volta fede agli impegni già presi per dare impulso alla promozione turistica dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia e garantire, in sicurezza, l’utilizzo della pista  da parte  di tutti gli utenti sciatori” lo ha dichiarato il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin