Piazza Politeama chiusa per lavori, a Palermo concerti di Capodanno alla stazione e al Cep | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

Spettacoli di Mario Biondi e dei Tinturia

Piazza Politeama chiusa per lavori, a Palermo concerti di Capodanno alla stazione e al Cep

12 Dicembre 2019

Niente concerto a piazza Castelnuovo la notte del 31 dicembre a Palermo. Il Politeama, fasciato dai lavori dell’anello ferroviario, quest’anno non potrà ospitare la tradizionale notte di San Silvestro e così gli spettacoli si spostano in altre piazze. I concerti di Capodanno infatti saranno in piazza Giulio Cesare e al Cep,

Nella piazza antistante la stazione centrale si esibirà Mario Biondi, mentre al Cep ad animare la nottata dell’ultimo dell’anno saranno i Tinturia, con Lello Analfino, insieme a Nino Frassica. Oggi l’assessore “alle culture” Adham Darawsha porta in giunta la delibera con i nomi degli artisti prescelti e da quel momento ci sarà l’ufficialità. Nessun bando di gara, dunque, ma una semplice manifestazione di interesse e la decisione dell’Amministrazione.

Le proposte arrivate agli uffici comunali erano in tutto dodici: fra queste, quelle degli Stadio, Francesco Gabbani, Rocco Hunt e Iva Zanicchi.  

 

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.