Piazzetta Bagnasco tra i rifiuti: ecco il "salotto buono" di Palermo | FOTO :ilSicilia.it

Il reportage fotografico

Piazzetta Bagnasco tra i rifiuti: ecco il “salotto buono” di Palermo | FOTO

di
20 Maggio 2019

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Ore 17: ecco come si presenta piazzetta Bagnasco, in pieno centro a Palermo, a due passi dal Politeama. Un cumulo di rifiuti, differenziati e non, a pochi metri dalle attività commerciali e dai turisti che degustano il gelato siciliano.

Il salotto buono di Palermo nel degrado per lo strano meccanismo di raccolta differenziata: è stata conferita negli orari sbagliati? O è lasciata lì in bella vista a marcire per mancato ritiro? Non è dato saperlo. Certamente non è una bella cartolina.

Oltre al rispetto delle regole e degli orari, servono controlli certi. Chimera in una città dove l’emergenza rifiuti è perenne e lontana dalla soluzione definitiva. Se questo è decoro urbano…

 

LEGGI ANCHE:

Il salotto buono di Palermo nel degrado, abbandonato tra i rifiuti | FOTO-VIDEO

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.