Condividi

Picchia i genitori per ottenere denaro ed acquistare droga: arrestato un 55enne a Paceco

lunedì 9 Maggio 2022
arresto-carabinieri
foto d'archivio

I Carabinieri di Paceco e Trapani hanno arrestato, per maltrattamenti in famiglia, un 55enne trapanese in quanto presunto responsabile di aver più volte minacciato, aggredito e maltrattato i genitori.

Gli anziani genitori si erano rivolti al Comandante della Stazione lamentando di essere esausti delle continue vessazioni che sarebbero stati costretti a subire da parte del figlio convivente.
Nell’episodio ultimo, dal quale è scaturita la richiesta di aiuto, il figlio, a seguito di un’animata discussione con i genitori finalizzata ad ottenere somme di denaro per il presunto acquisto di sostanze stupefacenti, avrebbe perso letteralmente il controllo e si sarebbe scagliato contro il padre colpendolo al capo con un bastone, procurandogli una vistosa ferita a seguito della quale è stato necessario ricorrere alle cure mediche.
Le vittime hanno inoltre dichiarato che atteggiamenti di questo tipo erano all’ordine del giorno ed entrambi vivevano ormai in un perdurante stato di ansia e preoccupazione per la loro incolumità.

Durante l’intervento dei militari, il 55enne non avrebbe, inoltre, esitato a proferire minacce di morte ai genitori perdendo nuovamente il controllo, venendo così prontamente bloccato dai Carabinieri che l’hanno arrestato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.