Condividi

Picchia i medici, bloccato dalla polizia, torna nello stesso ospedale il giorno dopo: la beffa a Catania

sabato 5 Ottobre 2019
catania
Ospedale Garibaldi Nesima

Il danno e la beffa. All’ospedale Garibaldi Nesima di Catania accade l’inimmaginabile: l’uomo di 42 anni che giovedì aveva aggredito e picchiato i medici dell’ambulatorio di Otorinolaringoiatria il giorno dopo, nonostante la denuncia della polizia, è tornato nello stesso ospedale. Questa volta per farsi visitare, munito di apposita ricetta.

Il fatto curioso – riportato dal quotidiano La Sicilia, in edicola oggi – è stato reso noto dall’ufficio comunicazioni del Garibaldi. L’uomo avrebbe picchiato i due sanitari il giorno prima poiché pretendeva di essere visitato con una ricetta di pronto soccorso scaduta da 4 giorni. Al rifiuto dei medici l’uomo li ha picchiati, causando lesioni gravi.

Il primo medico ha la rotula fratturata e una prognosi di 30 giorni; l’altro ha riportato la distorsione della spalla destra con compromissione dei tendini della fascia rotatoria (oltre a contusioni varie) e ne avrà per una ventina di giorni.

Ieri il ritorno in ospedale dell’aggressore, come se nulla fosse accaduto. Forse una dimostrazione di arroganza o un gesto di sfida. Il direttore del nosocomio ha detto che l’azienda sanitaria si costituirà parte civile nel processo contro questo aggressore.

Duro il monito dei sindacati che temono questa escalation di violenza nei confronti di medici e infermieri: «Non possiamo aspettare di piangere il morto. Serve prevenzione e giustizia».

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.