16 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.48
Siracusa

La denuncia da parte degli insegnanti

Picchia violentemente il figlio nel Siracusano: “Dovevo educarlo”

11 Ottobre 2018

Un uomo di 40 anni è stato denunciato a Pachino in quanto avrebbe picchiato violentemente il figlio minorenne. Dovrà rispondere di lesioni personali e abuso dei mezzi di correzione. I militari sono stati informati dalla scuola frequentata dal ragazzo, che aveva evidenti ematomi ed ecchimosi al viso e alle braccia.

Trasportato in ospedale lo studente è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno permesso di escludere danni conseguenti al pestaggio. Ai militari avrebbe riferito di essere stato ridotto in quelle condizioni dal padre. L’uomo avrebbe confermato le circostanze sostenendo di avere solo esercitato il suo diritto a educare il figlio. 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.