Condividi

Pieno di medaglie al torneo di Roma per la “Palermo pattinaggio artistico”

venerdì 15 Febbraio 2019
pattinaggio

Si sono svolti al Palatorrino di Roma le gare per il 7° trofeo internazionale Città di Roma pattinaggio artistico: 1200 atleti partecipanti provenienti dai 5 continenti.

Per la prima volta le squadre della Mediterranea Pattinaggio Artistico di Ugo D’Azzò e la Starlet guidata da Valentina Di Maria, si sono presentati alle gare uniti sotto il nome di “Città di Palermo Pattinaggio Artistico” con una squadra formata da 35 giovanissimi atleti, dai 7 ai 16 anni che hanno ottenuto un totale di 42 medaglie: 21 ori, 15 argenti, 6 bronzi.

Portando la squadra  “Città di Palermo Pattinaggio Artistico” al terzo posto della classifica internazionale del trofeo. “Siamo orgogliosi-dichiara Ugo D’Azzòdi aver rappresentato tutti uniti la Città di Palermo ad un trofeo così prestigioso, frutto di un lavoro e passione malgrado le numerose difficoltà che spesso uno sport minore come il Pattinaggio Artistico si ritrova ad affrontare. Voglio ringraziare Sara Licata che da Miami ha deciso di sostenere la squadra fornendo le divise per la cerimonia ufficiale”.

“I nostri bambini– dichiara Valentina Di Marianon hanno subito minimamente lo stess della competizione. Anzi si sono confrontati con i loro colleghi delle altre nazionalità senza nessuna esitazione e con quella concertazione dovuta, che ogni atleta  applica con puro e sano spirito agonistico”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.