22 maggio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 19.12
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

A deciderlo il Consiglio d'amministrazione

Pietro Busetta nominato nuovo presidente della Banca popolare Sant’Angelo

12 febbraio 2018

Pietro Busetta è il nuovo presidente della Banca Popolare Sant’Angelo, a nominarlo, all’unanimità, il Consiglio d’amministrazione.

Busetta è professore ordinario di statistica economica all’università di Palermo e presidente della fondazione Curella. E’ già stato amministratore della Banca Popolare Sant’Angelo nel periodo 2009-2015, presidente della Banca Popolare di Mussomeli dal 1981 al 1984 e della Banca di Girgenti dal 1984 al 1987, è inoltre, consigliere di amministrazione della Svimez.
La Popolare Sant’Angelo opera in tre province siciliane – Agrigento, Palermo e Catania – e ha una sede a Roma.

E’ un incarico impegnativo – afferma il neo presidente Busettaperché quello delle banche è un mondo complicato. Daremo priorità a una strategia che privilegi la crescita di una banca moderna, vicina ai clienti dei territori in cui è presente, che dia loro un contributo significativo in termini di servizi a costi contenuti. Il 2016 come per la maggior parte del mondo bancario non si è chiuso in maniera favorevole, speriamo che una spinta possa venire adesso anche dalla ripresa economica“.

Tag:
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.