Condividi

Pnnr, Cafeo: “Armao e Scilla non si lamentino, grave mancato coinvolgimento dei partiti”

venerdì 8 Ottobre 2021

Gli assessori Armao e Scilla passino dal lamento alla proposta in modo da trovare una soluzione per finanziare i progetti per l’agricoltura del Pnnr bocciati dal Governo nazionale”. Lo ha detto l’On. Giovanni Cafeo, parlamentare regionale della Lega e segretario della III commissione ARS Attività Produttive che critica il Governo regionale per il mancato coinvolgimento dei partiti e della stessa commissione.

La commissione non può essere coinvolta quando la frittata è stata fatta. Se c’erano, come oggi si denuncia, problemi sui criteri o di qualsiasi altra natura, la commissione e di conseguenza tutti i partiti avrebbero dovuto essere coinvolti prima” dice Cafeo.

Il parlamentare regionale della Lega bacchetta il Governo più preoccupato delle nomine che dei progetti. “Riguardo ai Consorzi di bonifica, oltre alle evidenti carenze più volte denunciate non capisco come si sono deliberati dei nuovi dirigenti e non si è pensato a prepararsi per i progetti. Abbiamo chiesto di visionare progetti perché, a prescindere dall’esclusione, abbiamo la sensazione che si sono rispolverati progetti datati del secolo scorso senza adeguarli alle nuove esigenze pur di presentarli”.

È opportuno adesso rimboccarsi le maniche e guardare avanti, provando a salvare il salvabile a cominciare dai progetti fermati per problemi minori e oggettivamente facilmente sanabili – conclude l’On. Cafeo – ma non possiamo non stigmatizzare le eventuali responsabilità tecniche e le responsabilità politiche delle indicazioni dei commissari, per quella che resta comunque una vera e propria debacle”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.