Condividi

Pnrr, oltre 422 milioni sfumati in Sicilia. Ferrandelli: “I responsabili paghino. Al via class action”

giovedì 7 Ottobre 2021

Oltre 422 milioni sfumati per mancanza di progettualità adeguata dalla Regione. Soldi che sfumano per una terra, la nostra, che invece deve sfruttare al massimo i fondi del Pnrr”. Queste le parole di Fabrizio Ferrandelli della direzione nazionale di Più Europa che ha raccolto il grido lanciato da agricoltori, consorzi bonifica e associazioni datoriali.

Poiché si tratta di lucro cessante e danno emergente, Ferrandelli lancia una class action, che sarà affidata all’avvocato Gery Tortorici , perché i responsabili già individuati dal Ministero proprio in regione, paghino per le proprie colpe e per aver condannato ancora una volta la Sicilia allo stallo.

Chiameremo tutte le associazioni di categoria, i consorzi di bonifica, fino ai singoli agricoltori che si sentono penalizzati da chi in questi anni non soltanto non ha risposto ai problemi delle varie categorie, ma sta definanziando infrastrutture per noi importantissime. E’ finita la stagione in cui gli errori di pochi vengono annoverati tra le perdite generiche a danno della collettività – conclude Ferrandelli – i responsabili devono assumersi le proprie responsabilità e pagare per i propri errori”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.