Condividi

Pnrr, Savarino: “Stop alle polemiche sulla sanità”

mercoledì 9 Febbraio 2022
giusi savarino

Dopo le audizioni in commissione appare ormai chiaro a tutti, anche ai più pretestuosi, che le proposte abbozzate da Asp e assessorato sanità rispondano a direttive nazionali e obiettivi bacini di utenza.”

Commenta l’on. Savarino che prosegue: “Ho apprezzato oggi in commissione il lavoro fatto ad Agrigento, dove i tre ospedali di comunità rispondono a logiche territoriali a Santa Margherita, a Bivona e ad Agrigento potrà essere utilizzato come pediatrico ampliando l’offerta sanitaria. Le case di comunità immaginate nei poliambulatori già esistenti permetteranno una importante riqualificazione dei locali, e offriranno professionisti negli ambulatori h24, con servizi di specialistica che oggi mancano sul territorio e tanto se ne sente il bisogno, come a Ravanusa, a Racalmuto, a Casteltermini e tutti gli altri pta che saranno potenziati in tutta la provincia. Ho chiesto all’assessore Razza, che ha fatto propria la mia proposta, di aggiungere una casa di comunità anche nel territorio di Cammarata e San Giovanni, nei locali che l’amministrazione comunale di Cammarata mette già a disposizione per il Pte.

Rivolgo, infine, il mio ringraziamento  all’Assessore e al Governo regionale per l’attenzione mostrata verso i comuni in provincia di Agrigento anche in una logica di aiuto a territori isolati e svantaggiati come le aree interne e le comunità montane.” Questo il commento dell’Onorevole Savarino che conclude “l’inclusione di un’ulteriore Casa di Comunità nei pressi di Cammarata e San Giovanni Gemini da me richiesta, arricchirà ulteriormente l’offerta sanitaria e garantirà piena copertura dell’intero territorio.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.