Condividi

Politica, Apprendi sullo scioglimento di LeU: “Un partito mai nato”

giovedì 15 Novembre 2018
pino apprendi

“La notizia che LeU si scioglie non mi coglie di sorpresa, settimana più,  settimana meno”, lo dice Pino Apprendi, fondatore del primo circolo  Grasso per LeU.

“Forse non era mai nata, almeno con le intenzioni di diventare un partito che potesse rappresentare una nuova sinistra. Lo sapevano già quelli che hanno organizzato questa ‘scialuppa di salvataggio’ per rientrare in Parlamento. Non lo sapevano quelle migliaia di persone che hanno partecipato alla grande assemblea romana,  dove è  stata carpita la buona fede di tanti giovani e vecchi militanti della sinistra”.

“Non lo sapevano neanche quel 1.200.000 persone , il 3,3% degli elettori che si sono ‘arrampicati’ ad una speranza che potesse rappresentare gli interessi di una comunità di sinistra”, sostiene Apprendi.

Ma a loro il  progetto è  riuscito, 14 deputati e 4 senatori che sapevano bene di  non avere alcuna speranza  di essere nominati da Renzi o da qualcun altro,  si sono garantiti altri cinque anni in Parlamento. Fatta eccezione per qualcuno, bisognerebbe rivolgersi a “Chi l’ha visto” per averne notizie”.

“Loro – conclude Apprendi – sono soddisfatti,  anche se hanno azzerato la passione e l’entusiasmo di tanti giovani che si erano “Innamorati ” del progetto e  adesso guardano con diffidenza chiunque si presenterà per rappresentare una nuova sinistra. Oggi chiudo con tristezza la pagina Facebook e Twitter di Liberi e Uguali per Grasso”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.