Condividi

Politica, Catalfamo (Lega): “Virare su posizioni più moderate”

sabato 28 Novembre 2020
Il capogruppo Antonio Catalfamo

Sulla visione politica per il futuro della Lega in Sicilia non possiamo che convenire sull’opportunità di virare su posizioni più moderate. Il dialogo, così come espresso nell’intervista di oggi dall’On. Minardo, non può che essere con la parte moderata della Sicilia, che guarda a un modello autonomista da diversi anni. La Lega nasce, in tal senso, come moltiplicatore di un approccio autonomista e federalista che in Sicilia sposa le posizioni moderate e centriste“.

Lo ha dichiarato Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per la Lega.

Quale miglior artefice per una azione-cerniera tra l’elettorato di centrodestra e la parte moderata siciliana? Dobbiamo candidarci a questa nuova sfida che ormai da mesi ci viene richiesto di affrontare. Credo in una Lega moderata e le recenti aperture di Salvini con l’Europa e sulle tematiche nazionali ci danno più di un indizio sul futuro del partito verso il centro, non verso le radicalizzazioni“.

Siamo o no il primo partito d’Italia e filo guida di tutto il centrodestra? Questo deve responsabilizzarci in tal senso anche a livello programmatico. Chi conosce la mia storia sa che ho sempre scelto percorsi moderati seppur identitari, anche nei toni. Ecco perché ritengo sia bene che si parli di questo approccio che si traduce in concreto nell’intavolare proposte e strategie più vicine alla parte reale del Paese e dell’Isola, come professionisti, artigiani e PMI.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.