Condividi

Politica, Direzione Futuro: Munì e Virzì alla guida del movimento

domenica 28 Ottobre 2018
foto-direttivo-direzione-futuro
Nella foto, il direttivo di Direzione Futuro

“Durante l’assemblea programmatica del movimento che si è svolta il 26 ottobre, sono state definite alcune responsabilità all’interno del movimento”: inizia così un comunicato di Direzione Futuro inviato ai media.

“La guida del movimento è stata affidata a Calogero Munì e all’imprenditore nisseno Calogero Virzì, che hanno assunto anche l’onere e l’onore di traghettare il movimento alle prossime elezioni amministrative di Maggio 2019″.

“Sono state assegnate, inoltre, delle deleghe suddivise per aree tematiche, i cui responsabili si attiveranno per redigere, di concerto con tutti gli iscritti e simpatizzanti del movimento, il programma elettorale da presentare agli elettori. Marco D’Arma, giovane nisseno impegnato nel mondo sportivo, si occuperà di sport e politiche giovanili. Ad Oscar Bellomo, giovane commerciante nisseno, è andata la delega al commercio, tutela, promozione e sviluppo dell’imprenditoria. Vincenzo Sena, giovane attivo e inserito nel tessuto sociale cittadino, si occuperà, appunto, di quartieri e rapporti con le istituzioni. Michele Guittardi, infine,  cofondatore e sostenitore della prima ora del movimento, assumerà  le deleghe all’artigianato e turismo”.

“Ringrazio tutti i ragazzi del movimento –  afferma Calogero Munì –  per il delicato ruolo affidatomi. Cercherò di assolverlo nel migliore dei modi e con la passione che mi contraddistingue. Abbiamo messo in piedi una squadra competente e motivata, che si è già messa a lavoro per dare voce alle richieste della gente e tentare di recuperare quel rapporto tra politica e cittadino che è andato ormai perso.”.

“Abbiamo deciso di farlo puntando su giovani che vivono la città tutti i giorni sotto molteplici sfaccettature. Niente politici di professione, ma politici di fatto. Ragazzi che conoscono i problemi delle società sportive e delle strutture deputate ad accogliere eventi sportivi, conoscono i problemi dei quartieri, della zona industriale, dei commercianti ed hanno deciso di mettersi in gioco per tentare di cambiare lo stato attuale delle cose, piuttosto che lamentarsi e basta”.

“Come abbiamo fortemente sostenuto  il giorno della nostra presentazione ufficiale – dichiara Calogero Virzìstiamo cercando non di distruggere il vecchio, ma di costruire il nuovo”.

“Abbiamo tante idee – continua –  e ci siamo già attivati non per cercare responsabili, ma per cercare chi si assuma la responsabilità dello sviluppo della città. Vogliamo allargare le mura della città anche alle zone industriali e agricole e dare voce ad ogni cittadino che voglia apportare il proprio contributo”.

“Per quanto riguarda le elezioni amministrative della primavera prossima – conclude Munì – già da qualche mese stiamo conducendo una battaglia democratica chiedendo a gran voce le primarie di coalizione in seno al centrodestra, ma ad oggi in molti fanno orecchie da mercante. Attenderemo eventuali sviluppi dello scenario politico locale e torneremo a farci sentire”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.