Politica, il Movimento IdeaSicilia incontra gli elettori a Cefalù :ilSicilia.it
Palermo

la riunione il 24 novembre

Politica, il Movimento IdeaSicilia incontra gli elettori a Cefalù

di
20 Novembre 2018

Sabato 24 novembre, alle 9,30, presso l’Hotel Costa Verde di Cefalù, il Movimento IdeaSicilia insieme ai Popolari incontrerà i sostenitori. Sarà presente l’assessore regionale all’Istruzione e alla formazione professionale, Roberto Lagalla leader di IdeaSicilia.

roberto lagallaLa Sicilia – spiega Lagalla – si racconta ogni giorno attraverso dati e statistiche sconfortanti, troppi anni di disagio, troppi anni di problematiche non affrontate e forse poca disponibilità all’ascolto. Il governo sta lavorando nella direzione del cambiamento e il nostro movimento fonda la sua stessa esistenza sull’incontro e sul confronto con i cittadini che ogni giorno ci rappresentano uno spaccato della nostra realtà”.

“Spostare l’orizzonte della Sicilia oltre i confini regionali – continua – è oggi un dovere ma soprattutto una necessità, per ridare centralità in Italia e in Europa alla questione meridionale e per garantire maggiori opportunità di crescita al nostro territorio. Questo sarà certamente uno dei temi che affronteremo sabato e verso cui orienteremo la nostra nuova visione del movimento”.

“Lo faremo insieme agli amministratori locali – conclude –  e a quanti vorranno portarci testimonianza del loro impegno come portatori sani di Idee per lo sviluppo della nostra regione”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.