18 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 09.50
Categoria

Politica

lo scrive il ministro dopo la visita del medico di lampedusa

Immigrazione, Salvini: “Dei 13 sbarcati per motivi di salute solo uno stava male”

"Siamo davanti all'ennesima presa in giro della ong spagnola su nave spagnola, quella Open Arms che per giorni ha girovagato nel Mediterraneo al solo scopo di raccogliere più persone possibili per portarle sempre e solo in Italia". Lo dice il ministro dell'Interno, Matteo Salvini dopo la visita del medico di Lampedusa ai 13 migranti sbarcati, uno dei quali aveva un'otite.
l'impegno dell'assessore Bandiera

Regione, stop ai ghiri nei Nebrodi, liberati i rapaci per il riequilibrio

"Al fine di contribuire a contrastare il fenomeno di proliferazione del ghiro nei comuni dei Nebrodi interessati dalla coltivazione del nocciolo, così come da impegno assunto, a seguito della richiesta dei rappresentati del territorio, nel territorio di Ucria, verranno liberati dei rapaci", ad affermarlo l'assessore Bandiera.
intervistato dal quotidiano "Avvenire"

Orlando: “Salvini? Un buffone, come un giovane Mussolini”

Il sindaco di Palermo dice sì a un’intesa Pd-M5S, non per evitare il voto ma per arginare «il processo di fascistizzazione del nostro Paese». Orlando definisce Salvini "un giovane Mussolini" e sugli ideali cattolici: "Ci sono troppi buffoni in giro".
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.