13 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.09
caronte manchette
caronte manchette
Categoria

Politica

Si infiamma lo scontro politico in sede parlamentare

di Emanuele Cammaroto

Naspi e reddito di cittadinanza: Papatheu interroga il Governo sugli stagionali del turismo

La senatrice siciliana di Forza Italia, Urania Papatheu, ha presentato un odg urgente in Parlamento per fare chiarezza sulla Naspi e sul reddito di cittadinanza, al fine di inserire nella legge di bilancio un atto di indirizzo dedito a salvaguardare i lavoratori stagionali del turismo.
È durata più di due ore la conferenza dei capigruppo

Emendamento ddl variazioni bilancio: all’Ars trovata l’intesa

È durata più di due ore la conferenza dei capigruppo, riunita per trovare un'intesa su un emendamento capace di andare incontro alle richieste di maggioranza e opposizione, e superare l'empasse del voto d'aula sul ddl di variazioni di Bilancio.
Un dono per far conoscere la vera storia italiana

Strada per Giorgio Almirante a Termini, il consigliere Di Blasi regala libro di Pansa ad amministratori e dirigenti

Il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d'Italia Giuseppe Di Blasi, componente dell'assemblea nazionale del partito e responsabile provinciale dell'organizzazione, al termine degli auguri di buone feste ha regalato ai presenti (amministratori, dirigenti del Comune di Termini Imerese e autorità cittadine) una copia del libro "Il sangue dei vinti" di Giampaolo Pansa.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Abbiamo molto da imparare

“Nzu”! Suono quasi gutturale che usciva con una smorfia da chi quasi a significarvi che “nenti sacciu e nenti sapia” voleva chiudere al nascere qualunque tipo di conversazione e tu sapevi che anche se ti fossi perso era certamente giunto in Sicilia.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.