Condividi

Politiche, a Messina non è in lista Pd l’uscente Navarra: “Sono sereno non farò mancare il mio impegno”

martedì 16 Agosto 2022

Il nome dell’ex Rettore di Messina, nonchè deputato uscente, non risulta nelle liste approvate dal Pd in Sicilia. Sia Pietro Navarra che l’ex segretario regionale Raciti sono rimasti fuori dalle liste per le Politiche. Il Pd messinese non è stato messo in posizioni appetibili. Nel plurinominale alla Camera, per esempio, Sicilia 2-P01 capolista è Stefania Marino, seguita dai messinesi Giacomo D’Arrigo e Simona Caudo (quindi secondo e terzo posto).  Al Senato Sicilia P02 Antonella Russo, consigliera comunale di Messina è al quarto posto. Infine al collegio uninominale Camera Sicilia 2 U06 correrà il consigliere comunale di Messina Felice Calabrò.

Fuori quindi dalle liste Pietro Navarra, deputato uscente alla sua prima legislatura che così commenta su facebook. “Non sarò tra i candidati alle prossime elezioni nazionali. La politica è servizio. Per questo vivo questo momento con equilibrio e serenità. Ringrazio Matteo Renzi, l’allora segretario del PD, per avermi dato l’opportunità di servire il mio Paese in Parlamento e il PD tutto per l’esperienza vissuta in questi anni tra colleghi di innegabili capacità e senso del dovere.Ringrazio tutte e tutti gli amici e sostenitori e i tanti amministratori pubblici delle province di Messina ed Enna che non mi hanno fatto mai mancare il loro sentito supporto durante il mio impegno parlamentare. Dopo qualche giorno di riposo, non farò venire meno il mio impegno, seppure a diverso titolo, nelle istituzioni per contribuire a dare un futuro migliore alla nostra comunità”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.