Politiche per la famiglia: a Palermo un incontro con i deputati nazionali Carolina Varchi e Carlo Fidanza :ilSicilia.it
Palermo

lunedì 18 febbraio

Politiche per la famiglia: a Palermo un incontro con i deputati nazionali Carolina Varchi e Carlo Fidanza

16 Febbraio 2019

Politiche per la famiglia: il ruolo degli amministratori locali”: è il titolo dell’incontro che si terrà a Palermo lunedì 18 febbraio alle 16:30 nella sede di Fratelli d’Italia, in via Gabriele Bonomo 4.

Saranno presenti Dario Micalizio, presidente del Forum delle Associazioni Familiari della Sicilia, e i deputati nazionali Carolina Varchi e Carlo Fidanza, rispettivamente responsabile nazionale Famiglia e valori non negoziabili e Autonomie locali di Fratelli d’Italia.

L’iniziativa – spiega Varchi – rappresenta un momento di confronto per ragionare, insieme, sulle politiche sociali in favore della famiglia che gli Enti locali possono mettere in atto con le risorse a loro disposizione”.

Un tema che coinvolge – precisa la parlamentare – oltre alle istituzioni, anche il terzo settore, l’associazionismo e tutte le realtà che, a vario titolo, condividono l’impegno in un ambito così complesso, che comprende un’istanza molto forte nell’epoca del relativismo etico ossia la difesa della famiglia naturale”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.