Condividi

Polizia: Ruperti lascia la squadra mobile di Palermo

lunedì 6 Dicembre 2021

Dopo sei anni e mezzo il capo della squadra mobile di Palermo Rodolfo Ruperti lascia il suo incarico per assumere la funzione di vice questore Vicario a Pisa.

Saluto e ringrazio il dirigente per l’impegno, la grande professionalita’ e gli importanti risultati investigativi conseguiti in questi anni – dice il questore di Palermo Leopoldo Laricchia – nella lotta alle organizzazioni mafiose ed a tutte le forme di criminalita’, augurandogli la prosecuzione della brillante carriera in terra toscana”.

Poi traccia un bilancio positivo degli anni trascorsi da Ruperti a Palermo: “Circa 3.000 tra arresti in flagranza di reato e misure cautelari – sottolinea il questore – sono il risultato, frutto di un grande lavoro, che tutti gli operatori di questa Squadra Mobile con le proprie diverse e molteplici competenze acquisite, hanno contribuito a realizzare”. Per il dirigente un saluto commosso.

Sono quasi piu’ emozionato di quanto non lo fossi nel giugno 2015 quando giunsi a Palermo per assumere questo nuovo prestigiosissimo incarico – afferma Ruperti – sei anni e mezzo trascorsi a lavorare in questa citta’, un meraviglioso periodo in questa magnifica terra. Sei anni e mezzo di impegno e dedizione verso questo Ufficio, verso questa citta’, a cui ritengo di aver dato ma che, ne sono certo, mi ha dato tantissimo. Un’esperienza formativa che portero’ sempre nel cuore. Ringrazio sentitamente – aggiunge – i questori che si sono succeduti nel tempo per la fiducia sempre accordatami, i dirigenti ed i funzionari della questura. Porgo un grande e sentito ringraziamento alla procura di Palermo, sempre al nostro fianco”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.