Condividi

Pollina: in programma “Il medico immaginario” con l’attore Gaetano Ingala CLICCA PER LE FOTO

lunedì 1 Agosto 2022

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Il 2 Agosto 2022 alle 21.00 nella bellissima cornice del Teatro Pietra Rosa di Pollina, avrà luogo lo spettacolo “IL MEDICO IMMAGINARIO”, con l’Attore Gaetano Ingala. La serata di beneficenza nasce da un’idea del Dottor Massimiliano Spada, coordinatore Aiom Sicilia, presidente della Fondazione Dott MG Cangelosi ETS- Ente Morale, e Responsabile F.F. della UOC DI ONCOLOGIA DELLA FONDAZIONE ISTITUTO G. GIGLIO DI Cefalù, ed è a sostegno dell’ASLTI (Associazione Siciliana Leucemia e Tumori dell’Infanzia) e del Progetto DRAGONBOAT, sport rivolto alla cura fisica e psicologica delle donne operate di tumore al seno con esiti post chirurgici e con l’obiettivo di recuperare la qualità di vita a volte compromessa dalla comparsa del linfedema dell’arto superiore. Si svolge con barche lunghe circa 13 metri che possono ospitare fino a 20 atleti che pagaiano al ritmo scandito da un tamburino.

Lo spettacolo ruoterà in maniera “tragironica” intorno alla storia e alle confidenze che un Medico farà sulla sua vita privata e professionale. Ironia e tragedia fanno parte della vita di ogni uomo ed è così anche per lui. La gente forse immagina altro. La passione dell’uomo vincerà su tutto.

Protagonista della Kermesse sarà l’Attore Gaetano Ingala, che oltre a vestire i panni del medico immaginario, ne è autore insieme al dottor Spada e ne firmerà anche la regia. Ingala, laureato in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all’Università di Roma Tre e Diplomato all’Accademia di recitazione Corrado Pani, debutta nel 2003 al Teatro Sistina di Roma con “Insegnami a sognare”, si divide tra Teatro, Cinema e TV. Per citare alcuni lavori a Teatro con “Cannibal il musical”, “Ad esempio a noi piace il sud”, “La febbre del sabato sera”, e “Miuzzu Il brigante filosofo”. In TV con “Amore Criminale” e “La mafia uccide solo d’estate”. Al Cinema con “Greta” e “Una notte agli Studios”. Nella pubblicità con “Poste Italiane”.

La Pièce teatrale, che prevede la partecipazione musicale del Maestro Antonio Zarcone e della Vizzi Band, è presentata dalla Fondazione Dott MG Cangelosi ETS- Ente Morale con la collaborazione del Comune di Pollina – Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù – Lega Navale Italiana Termini Imerese – Rotary Club Palermo Mediterranea – BCC Toniolo San Cataldo – Keesily Cefalù – Gloritour – Aslti – Unipromos. Scena e Disegno luci saranno curati da Elio Ingala, trucco e Acconciature Flavia Strazzanti.

«Sono grato al Dottor Massimiliano Spada che mi ha fatto conoscere questa realtà, e a chi ha abbracciato questa causa insieme a noi – dice Ingala – Vi aspettiamo numerosi per una serata con risate ma anche spunti di riflessione, dando priorità a un impegno di tipo sociale».

Come ricevere, dunque, l’invito de IL MEDICO IMMAGINARIO? Basta una semplice donazione:

– Donate tramite https://gofund.me/c0135c40 e con la ricevuta, riceverete l’invito all’ ingresso spettacolo

– Donate tramite bonifico intestato a: BCC Credito Cooperativo – San Giuseppe Petralia Sottana. IT57I089 7643 2200 0000 0309 240 e con la ricevuta, riceverete l’invito all’ ingresso spettacolo.

Importante: Servizio GRATUITO per gli spettatori de “Il medico immaginario”, saranno disponibili alle ore 20.00 autobus dalla stazione di Cefalù a Pollina e navette per il trasferimento dal parcheggio di Pollina al teatro Pietra Rosa, basta prenotare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.