Condividi

Pollo, pollo delle mie brame | LA RICETTA

mercoledì 8 Gennaio 2020
Pollo al limone

Dopo le feste natalizie, le colazioni, i pranzi e le cene luculliane, ci si spreme le meningi per scegliere come perdere quel chiletto preso. Ognuno ha i suoi metodi e, infatti, c’è chi sceglie la dieta del minestrone, chi quella del fantino, chi la dissociata, chi si disintossica con spremute, insalate, verdure e noi, invece, scegliamo di darvi  non un regime alimentare, non siamo dietologi, ma una ricetta molto leggera e golosa che ha per protagonista il pollo. Credeteci sulla parola, provata una volta, diventerà una gustosa abitudine perché è  light, si cucina al forno con un filod’ olio,  abbondante succo di limone, ed è pure facilissima da preparare. Per contorno una bella patata magari tagliata a ventaglio, con del prezzemolo, ed eccovi il mix vincente.

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 fette di pollo disossato
  • pangrattato
  • 2 limoni
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • rosmarino
  • 4 belle patate con la buccia
  • olio extravergine d’oliva
  • prezzemolo

Procedimento:

1. Fate marinare, per 30 minuti circa, le fette di pollo nel succo di limone e, poi, passatele nel pangrattato.

2. Preriscaldate il forno e, in una teglia, con un filo d’olio, ponete il pollo, irroratelo del succo di limone della marinatura, aggiungete sale, pere e rosmarino.

3. Nel mentre cuocete le patate e, a metà cottura, scendetele e adagiatele, intere e con la buccia, accanto al pollo.

4. Ponete in forno e, a cottura ultimata, impiattate con il pollo e una patata tagliata a ventaglio guarnita con ciuffetti di prezzemolo.

Il vostro secondo piatto è scritto e pronto per essere mangiato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.