Condividi

Ponte sullo stretto di Messina, Amata (FDI): “Infrastruttura indifferibile per il Mezzogiorno”

venerdì 6 Agosto 2021

Fratelli d’Italia da sempre ha mantenuto la linea della chiarezza a proposito del Ponte sullo Stretto di Messina, e la nostra presidente Giorgia Meloni da sempre ne sostiene la realizzazione e quindi da siciliani ribadiamo, ancora una volta, che lo sviluppo del Mezzogiorno passa dalle infrastrutture e il Ponte è una necessità europea indifferibile che è riconosciuta dalla  stessa Unione Europea la quale indica nel governo italiano la responsabilità del mancato finanziamento al progetto”.

Lo dice la capogruppo di Fratelli d’Italia Elvira Amata che entra nel dibattito che si è sollevato dopo le dichiarazioni e la relazione del ministro delle infrastrutture Enrico Giovannini.

E’ sconcertante come il ministro Giovannini possa continua a parlare di studi di fattibilità e di sperpero di denaro pubblico – sottolinea Amata – probabilmente per accontentare gli amici degli amici, ma dai fatti soprattutto emerge che alla fine questo ponte qualcuno vuole che non si realizzi affatto e perde tempo inutile e prezioso. Abbiamo persino ascoltato il sottosegretario Cancelleri che parlava addirittura di tunnel sottomarino, poi qualcuno è uscito col ponte a tre campate, – prosegue Amata – mentre esiste un progetto che è stato valutato, che è esecutivo, basterebbe soltanto sottoporlo a revisione per essere finanziato”.

Infine, Amata punta il dito contro la parte del centrodestra al Governo: “Ci sono parlamentari di Forza Italia, la Lega, Salvini stesso continuano a ripetere che vogliono il Ponte ma se davvero lo vogliono, loro che stanno in un governo che tentenna e perde altro tempo, minaccino le dimissioni o si dimettano, sarebbe una bella dimostrazione di amore nei confronti del Paese e Draghi, che tante promesse aveva fatto, dimostri di avere la forza di decidere e non si rifugi dietro il ministro Giovannini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.