Condividi

Ponte sullo Stretto, Papatheu: “E’ la svolta per il Sud, Conte abbia il coraggio di imporlo”

lunedì 8 Giugno 2020
Ponte sullo Stretto di Messina

“Le parole di Conte sul Ponte sullo Stretto mettono spalle al muro il governo sull’opera strategica che i siciliani e i meridionali attendono invano da decenni ma da sempre osteggiato dalle sinistre. Davanti all’opportunità di cambiare la storia e inserire il Ponte tra le infrastrutture da realizzare nel Sud Italia, serve coraggio ma è già iniziata l’ennesima resa dei conti tra Pd e M5S”. Lo afferma in una nota la parlamentare siciliana di Forza Italia, la senatrice Urania Papatheu.

“Il Ministro De Micheli – evidenzia la senatrice Papatheu – prende tempo e sostiene che “Con il Recovery Fund si può pensare alla progettazione”, i grillini, fedeli al proprio Dna di movimento del no, fanno le barricate e dicono no. Renzi dice sì ma non farà mai cadere questo governo per il Ponte. Conte apre, forse bleffa, dovrebbe imporre agli alleati che il Ponte si faccia: ci dirà “vorrei ma non posso?”.

Urania Papatheu (FI)

“Non vorremmo che quest’apertura si riveli il solito teatrino di un governo diviso su tutto e unito su niente. Per questo la mozione depositata in Parlamento da Forza Italia dirà, una volta per tutte, in termini inequivocabili chi è davvero favorevole a questa svolta, chi è contrario ma soprattutto chi bleffa”. 

“Lo sviluppo del Mezzogiorno passa dal Ponte sullo Stretto e dall’ammodernamento della rete ferroviaria, da strade sicure – aggiunge Papatheu – ma anche da una fiscalità attraente per gli investitori che non può essere quella miope e oppressiva della sinistra, che ha fatto scappare le imprese straniere e settentrionali dal Sud. Su una cosa Conte dice il vero, quando afferma che “delle bellezze e della ricchezza del Sud sarà il Nord per primo a beneficiarne”: dal 1861 è sempre così che ha funzionato”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.