Ponte sullo Stretto, Papatheu: "Tradimento finale al Sud da governo di voltagabbana" :ilSicilia.it

la parlamentare di FI attacca il governo

Ponte sullo Stretto, Papatheu: “Tradimento finale al Sud da governo di voltagabbana”

di
3 Luglio 2020

“La bocciatura alla Camera degli emendamenti di FI al Decreto Rilancio sul Ponte sullo Stretto è l’ammissione finale di ostilità al Sud del governo delle sinistre. PD, M5S e IV hanno tradito tutte le aspettative di sviluppo e rilancio del Sud e ora vogliono condannarlo a morte, con un disegno condiviso da servi sciocchi di poteri finanziari che da sempre vogliono sottomettere il Sud, sfruttarlo e utilizzarlo solo per arricchire il resto del Paese”. Lo afferma in una nota la parlamentare siciliana di Forza Italia, Urania Papatheu.

“Il no anche all’analisi costi/benefici su quest’opera strategica – afferma la senatrice Papatheu – è l’ultimo schiaffo, l’ennesimo sfregio inflitto alla Sicilia e all’intero Meridione, una storia che va avanti da 159 anni e che trova ulteriori sicari dell’anti-meridionalismo in un governo che si è premurato di evitare che venissero impiegati per il Ponte i fondi europei o le risorse del Recovery plan”.

“Nell’Italia che oggi più che mai dovrebbe essere unita e lottare insieme contro la crisi, continua invece la “piovrizzazione” del Sud. E’ la miseria umana di chi vuole affondare il Sud ma presto verrà punito dai siciliani e dai meridionali che non vedono l’ora di liberarsi di un governo di dilettanti voltagabbana” conclude la senatrice. 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.