Porti: AdSp del Mare di Sicilia occidentale pubblica un bando per ricevere fondi :ilSicilia.it

l'annuncio

Porti: AdSp del Mare di Sicilia occidentale pubblica un bando per ricevere fondi

di
31 Luglio 2021

L’autorità di sistema portuale del mare della Sicilia occidentale (AdSP) accelera sulle risorse finanziarie necessarie per la realizzazione di due interventi infrastrutturali: il rilancio della cantieristica navale (81 milioni di euro, opera commissariata, il presidente dell’AdSP Pasqualino Monti è il commissario) e la riqualificazione del molo trapezoidale (25,5 milioni di euro, i lavori sono già stati appaltati), ammesse al contributo statale (accordo di programma) per un totale di 106,5 milioni.

Per realizzarle, l’Autorità portuale ha pubblicato l’avviso per manifestazione di interesse, con lo scopo di individuare sul mercato uno o più operatori economici in grado di soddisfare il fabbisogno finanziario dell’AdSP. Il termine per manifestare interesse scadrà il 23 agosto 2021. Successivamente, l’Autorità avvierà una seconda fase di negoziazione con i soggetti in possesso dei requisiti di partecipazione.

Una volta fatta l’offerta, la migliore soluzione per l’ente sarà individuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per l’intero importo di 106.500.000 che l’istituto di credito, o gli istituti di credito, si impegnerà ad accordare. Infine, la restituzione delle somme erogate, comprese le spese per il finanziamento, avverrà secondo gli importi annuali definiti nell’accordo di programma.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Dagli sceneggiati alle serie TV

Mi sono avvicinato alla serialità televisiva negli anni 70, quando esisteva solo la Rai che trasmetteva con grande successo di ascolti, quelli che a quei tempi venivano chiamati sceneggiati tv
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin