Porti: dalla Regione 25 milioni per Favignana :ilSicilia.it

Prevista la realizzazione di opere per contrastare le mareggiate

Porti: dalla Regione 25 milioni per Favignana

di
12 Giugno 2019

Il governo Musumeci ha destinato poco meno di venticinque milioni di euro alla messa in sicurezza del porto di Favignana.

Prevista la realizzazione di opere per contrastare le mareggiate e assicurare l’attracco degli aliscafi anche con condizioni del mare difficili.

C’è da parte nostra una grande attenzione nei confronti delle infrastrutture portuali dell’Isola, dalle più piccole alle più importanti, strategiche, come sono, per i flussi turistici ma anche per il traffico delle merci – afferma il presidente della Regione, Nello MusumeciPuntiamo a innalzare il livello della competitività dopo un passato in cui c’è stata sicuramente un’attenzione insufficiente e durante il quale si e’ dimenticato che la nostra economia passa inevitabilmente anche attraverso le vie del mare“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.