Porto Empedocle, sequestrata casa riposo per anziani: due indagati :ilSicilia.it
Agrigento

la scoperta

Porto Empedocle, sequestrata casa riposo per anziani: due indagati

di
22 Dicembre 2021

La Guardia di finanza ha sequestrato una casa di riposo per anziani abusiva a Porto Empedocle, perché sprovvista delle autorizzazioni amministrative e sanitarie come è stato verificato nel corso di un sopralluogo con il supporto di funzionari dell’Asp di Agrigento.

La struttura ospitava 18 persone, un numero maggiore rispetto alla capacità alloggiativa definita in base alle norme che prevedono appositi standard di sicurezza e di qualità del servizio. Gli ospiti sono stati riaffidati a familiari. Il sequestro d’urgenza è stato confermato dal gip Francesco Provenzano, lo scorso 13 dicembre.

Sono in corso approfondimenti sulla posizione fiscale della ditta e sugli adempimenti in tema di lavoro dei dipendenti della struttura, dove sono stati trovati anche farmaci scaduti. Due gli indagati.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv