Porto Palo: alla spiaggia "Le Solette" incidenti e disavventure per molti turisti :ilSicilia.it

Percorso impervio

Porto Palo: alla spiaggia “Le Solette” incidenti e disavventure per molti turisti

16 Agosto 2019

Il suggerimento di un sito della Valle del Belìce di andare quest’anno a fare il bagno sulla spiaggia chiamata “Le Solette” a Porto Palo (Menfi, AG) “è diventato un calvario”. 

Spiaggia Le Solette, Porto palo (Menfi)Questa spiaggia fa parte della Riserva Varvaro fra Porto Palo e la foce del Belìce. Qui non ci sono vie di accesso comode. L’unica è accessibile solo ai residenti nella prima parte della Riserva. Le altre sono percorsi di guerra e si contano numerosi incidenti ai piedi e alle gambe per chi si e avventurato nella scogliera esistente fra Porto Palo e la spiaggia.

Sono numerosi gli speranzosi bagnanti che con lo smartphone in mano tentavano di seguire un percorso inesistente. Come tradurre un desiderio di Ferragosto in una spiacevole avventura. Per fortuna, quando hanno potuto le autorità comunali hanno scoraggiato l’avventura.

 

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.