Condividi

Post-elezioni, Spera (Pd): “Dobbiamo tornare a parlare alla gente”

venerdì 30 Settembre 2022

A pochi giorni dalle elezioni politiche e regionali, è tempo di bilanci per tutti. Leonardo Spera, sindaco di Contessa Entellina suggerisce una “nuova fase di Rigenerazione del Pd che deve partire dai territori, da Sindaci e dagli amministratori. Dopo le sconfitte elettorali non c’è spazio per le analisi, Il Pd deve tornare a parlare alla gente, e riprendere uno spazio ideologico a difesa di valori e politiche di prossimità.

“Va accelerato il processo di rigenerazione della classe dirigente, iniziando a valorizzare dentro il partito il protagonismo dei sindaci, degli amministratori e di una nuova generazione di giovani. Da Roma a Palermo!”, sottolinea Spera.

“È un paradosso – spiega l’esponente del Partito democratico – che vinciamo spesso le competizioni locali mentre perdiamo quelle nazionali e regionali. C’è un modello da smantellare , quello delle correnti e dei meccanismi perversi di guerre e potere interno, così da riaprire il dialogo con le persone sui territori. Si deve cambiare adesso, senza rese dei conti , senza nuove ere , ma solo con la responsabilità della buona politica che porti ai congressi meno correnti, meno potentati e più persone e territori. Noi ci candidiamo ad essere protagonisti!”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.