Poste, a Palermo e a Catania il turno si prenota su whatsapp :ilSicilia.it
Catania

In diversi comuni delle province

Poste, a Palermo e a Catania il turno si prenota su whatsapp

di
21 Luglio 2020

In 41 Uffici postali di Palermo e provincia da oggi è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite Whatsapp direttamente dal proprio cellulare. Il servizio è attivo nei comuni di: Palermo, Capaci, Carini, Partinico, Monreale, Sferracavallo, Terrasini, Villabate, Altavilla Milicia, Altofonte, Bagheria, Belmonte Mezzagno, Caccamo, Casteldaccia, Cefalù, Corleone, Lercara Friddi, Misilmeri, Piana Degli Albanesi e Termini Imerese.

Anche a Catania, il turno alle Poste potrà essere prenotato su whatsapp. Il servizio sarà disponibile nei comuni di  Catania, Aci Castello,
Aci Sant’Antonio, Gravina di Catania, Mascalucia, Misterbianco, San Giovanni La Punta, San Gregorio Di Catania, Sant’Agata Li Battiati, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande, Aci Catena, Acireale, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Bronte, Caltagirone, Giarre, Grammichele, Militello Val Di Catania, Motta Sant’Anastasia, Palagonia, Paterno, Pedara, Randazzo, Riposto, Santa Maria Di Licodia, Scordia, Vizzini, Zafferana Etnea.

I nuovi Gestori delle Attese installati da Poste Italiane infatti, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico utilizzando direttamente la più diffusa piattaforma di messaggistica.

Richiedere il ticket elettronico con Whatsapp è molto semplice. Dopo aver memorizzato sul proprio smartphone il numero 3715003715, il cliente dovrà avviare una chat digitando qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra queste la prenotazione del ticket. A quel punto, digitando Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione, se il cliente accetta, la prenotazione sara’ inoltrata in automatico mostrando sul display del cliente il relativo codice.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

La GiombOpinione

di Il Giomba

VaffanCovid

A te che vuoi toglierci tutte le speranze ed i progetti sul futuro, a te che pretendi di non darci nessuna tregua, un sincero ed accorato... VaffanCovid!

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin