Condividi

Posteggiatori abusivi a Mondello, scattano il Daspo e multe salate

mercoledì 12 Luglio 2017

E’ di 10 posteggiatori abusivi multati, 3 Daspo e oltre 10mila euro di sanzioni il bilancio dei controlli della Polizia Municipale di Palermo nella frazione balneare di Mondello.

Tre pattuglie di vigili del Nucleo Vigilanza Trasporto Pubblico hanno controllato via Mondello, via Piano Gallo, viale Regina Elena, via Glauco e via Principe di Scalea: un’operazione nell’ambito del piano d’intervento stilato dai vertici del Comando di Polizia Municipale per il contrasto al fenomeno dei posteggiatori abusivi. In queste strade e’ stata scoperta “una vera e propria organizzazione”, scrive il Comune del capoluogo siciliano, che “aveva il controllo delle zone blu nella borgata marinara”: la fruizione della spiaggia e del mare “era condizionata al pagamento del ‘caffè” al posteggiatore che deteneva il controllo dei parcheggi a pagamento, ciascuno per la propria zona ‘di competenza”.

Ai dieci posteggiatori e’ stata elevata la sanzione amministrativa di 1.000 euro ciascuno. Tre dei dieci posteggiatori, A.C. di 30 anni, G.O. di 20 anni e G. L.C. di 58 anni, sono stati fermati in via Piano Gallo vicino al capolinea dei bus dell’Amat e, “considerato che la nuova normativa prevede l’emissione del Daspo per chi impedisce la libera accessibilità o fruizione di aree e infrastrutture pubbliche – precisa il Comune -, a loro carico sono stati emessi i decreti di allontanamento, oltre che le ulteriori sanzioni di 100 euro”. Mercoledi’ a Mondello, nell’ambito della stessa operazione, erano gia’ stati sanzionati quattro posteggiatori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.