Condividi

Posteggio selvaggio a Furci Siculo: mancano i vigili, la multa la fa il sindaco

mercoledì 30 Ottobre 2019
Furci Siculo, posteggio selvaggio
FOTO: Gazzetta Jonica

«Ditemi se è corretto lasciare la macchina in questo modo e bloccare il transito sulla nazionale! È successo ieri mattina….basta parcheggiare in modo corretto per garantire una viabilità perfetta. Ovviamente il signore sarà sanzionato!». Lo ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia (Lega).

Matteo Francilia
Matteo Francilia

Nel comune in provincia di Messina, quando non ci sono i vigili urbani arriva lui, il sindaco, che è anche comandante del Corpo di polizia municipale. Il primo cittadino è intervenuto fotografando la Fiat Punto in quella posizione di divieto, che è stata poco dopo spostata, consentendo così alle auto e ai bus incolonnati di proseguire la marcia.

Il fatto, lungo la centralissima via IV Novembre, vicino via Cesare Battisti.

«Se tutti facessero il loro dovere rispettando il codice della strada e le regole in generale non ci sarebbe bisogno neanche dei vigili. È inutile lamentarsi! Tutti devono contribuire alla civilizzazione della nostra meravigliosa sicilia. Il problema siamo noi che non vogliamo migliorare!», conclude il sindaco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.