Povertà, tasse, criminalità. Figuccia: "Comune di Palermo incapace di garantire i cittadini" | VIDEO INTERVISTA :ilSicilia.it
Palermo

ilSicilia.it entra a Palazzo delle Aquile

Povertà, tasse, criminalità. Figuccia: “Comune di Palermo incapace di garantire i cittadini” | VIDEO INTERVISTA

di
22 Dicembre 2018

Guarda la video intervista in alto

ilSicilia.it entra dentro il Consiglio comunale di Palermo per raccontarvi dalla voce dei principali protagonisti di Sala delle Lapidi quello che secondo loro e secondo il partito che rappresentano è lo stato di salute di Palermo.

Per questo nuovo appuntamento intervistiamo il capogruppo dell’Udc, Sabrina Figuccia che in prima istanza ha commentato l’omicidio del clochard: “Questo atto fa emergere lo stato di sofferenza ed esasperazione a Palermo sono estremamente diffusi come anche la delinquenza, la criminalità e la povertà che purtroppo colpisce tantissime famiglie nella nostra città e per cui questa Amministrazione ancora oggi sia capace di fare troppo poco“.

Ma con la Figuccia abbiamo parlato anche dell’attuale situazione a Sala delle Lapidi per la maggioranza che sembrerebbe riuscire ad approvare gli atti propedeutici per il funzionamento della macchina comunale grazie alle opposizioni, “In Aula la maggioranza ha moltissime difficoltà e credo che questo derivi dal fatto che molti di loro non hanno la stessa visione del Sindaco, in quanto loro vivono quotidianamente il territorio e giornalmente si confrontano con le esigenze e i disagi dei palermitani a cui viene chiesto un esborso di tasse oneroso“.

Sabrina FigucciaFra le moltissime contraddizioni – aggiunge Sabrina Figucciadi questa Amministrazione che non è in grado nemmeno di sostenere la propria maggioranza e i propri atti, vi è anche una Giunta che se da un lato, come è avvenuto nel caso del piano del miglioramento dei servizi relativo alla polizia municipale, ha approvato un documento con tanto di delibera con la quale prevedeva l’inserimento di questo punto, dall’altro con il Peg, che è l’atto con cui sostanzialmente vengono messe le somme, ha dimenticato di inserire questi fondi per attuare l’atto“.

Con il capogruppo dell’Udc abbiamo parlato anche della riorganizzazione degli uffici e dei contenuti del bilancio consolidato, per conoscere nel dettaglio come dall’opposizione stanno portando avanti i loro progetti per la città, guarda il alto la video intervista.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin