Condividi

Powerlifting: pioggia di medaglie per la palestra popolare Palermo

lunedì 23 Aprile 2018
powerlifting

 

Man bassa di medaglie con cinque atleti a podio su sei in un campionato Italiano di Powerlifting con quasi un centinaio di partecipanti.

Sei ori, dieci argenti e quattro bronzi, questi i risultati ottenuti dalla squadra di Powerlifting della Palestra Popolare Palermo in due giorni di gare al Campionato Italiano di Powerlifting AiCS 2018 organizzato da Sicilia Powerlifting ad Alimena.

powerliftingSabato hanno gareggiato le categorie femminili e gli esordienti, mentre domenica è stata la volta delle categorie maschili senior. In tutte le discipline gli atleti della Palestra Popolare hanno ottenuto grandi miglioramenti rispetto ai risultati delle precedenti competizioni, a poco più di un anno dall’esordio della squadra della Palestra Popolare nel panorama del powerlifting regionale e non solo: Andrea Di Matteo, Verdiana Mineo e Vincenzo Cassarà totalizzano rispettivamente 542,5 kg, 452,5 kg e 327,5 kg nei tre massimali di gara.

Il powerlifting è una disciplina sportiva di forza che prevede tre esercizi (squat, distensione su panca piana e stacco da terra) nei quali gli atleti provano a sollevare più peso possibile in relazione al proprio peso corporeo.

Adesso la squadra si prepara per le prossime date: a giugno si terrà una gara di distensione su panca piana a Palermo, successivamente alcuni degli atleti della Palestra Popolare saranno impegnati ai Campionati Italiani FIPL. Dopo le vittorie di questo fine settimana, il tecnico AIF di secondo livello Andrea Di Matteo terrà un open day sul Powerlifting, un allenamento gratuito aperto a tutti, a partire dalle 10 di domenica 6 maggio alla sede della palestra popolare Palermo in via San Basilio 17.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.