Condividi

Precari Asu: all’Ars emendamento condiviso per la stabilizzazione

domenica 28 Luglio 2019
asu pip

“Nei giorni scorsi l’Ale Ugl regionale, in sinergia con la segreteria nazionale, ha collaborato con le forze parlamentari che sostengono il governo regionale per la stesura di un emendamento, al fine di completare le condizioni legislative finalizzate alla stabilizzazione definitiva dei lavoratori impegnati in Asu”. Lo dichiarano il componente della segreteria nazionale Salvo Di Mattia e i segretari regionali Vito Sardo e Mario Mingrino.

“Un ruolo fondamentale in questo progetto – aggiungono – l’hanno avuto e continueranno ad averlo l’on. Calderone ed il gruppo che presiede all’Ars (Forza Italia), l’on. Galluzzo ed il suo gruppo parlamentare (Diventerà Bellissima), l’on. Catalfamo ed il gruppo che presiede all’Ars (Fratelli d’Italia)”.

sardo mingrino asu
Vito Sardo e Mario Mingrino

L’emendamento – continuano – è stato apprezzato anche dal neo gruppo parlamentare di cui fa parte l’on. Lantieri (Ora Sicilia) e dal gruppo parlamentare del M5S, tant’è che, dopo averlo sottoposto all’attenzione dell’on. Tancredi, un gruppo parlamentari pentastellati lo ha fatto proprio e presentato, primo firmatario l’on. Di Caro”.

“Prendiamo atto ed esprimiamo apprezzamento – spiegano – per quanti hanno già sottoscritto il documento, auspicando che tutta la maggioranza, con a capo il presidente Musumeci ed il presidente Miccichè, coadiuvati anche dalle forze d’opposizione, dichiarino ammissibile l’atto e lo approvino”.

“Seguiremo i lavori da vicino – concludono – augurandoci di poter mettere finalmente fine a questa triste ed illegittima situazione, che vede ancora 5.000 lavoratori nella pubblica amministrazione senza nessuna forma contrattuale e senza tutela alcuna”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.