Condividi

Pressing dei “Democratici e Popolari” su Orlando, Scarpinato: “Vogliamo spazio in Giunta” | Video intervista

venerdì 18 Gennaio 2019

Guarda la video intervista in alto

Rimpasto in Giunta, emergenza rifiuti, Amg, regolamenti dehors, mercati unici e generali. Sono alcuni degli argomenti trattati con il capogruppo di Democratici e Popolari, Francesco Scarpinato.

Candidato in quota Ncd nella lista “Democratici e popolari”, ha ricevuto oltre 3.503 voti conquistando il primo posto dell’intera coalizione, ma nonostante i numeri non ha ottenuto incarichi.

Un malessere che il consigliere non ha mai nascosto:Siamo tutti in attesa di conoscere quelle che saranno le dinamiche che il Sindaco detterà. Ovviamente noi chiediamo il nostro spazio perché il partito che rappresento, ha influito in maniera incisiva alla vittoria, non solo della coalizione e del Sindaco, quindi, quest’area ‘popolare’ che si è messa a disposizione della città e di questo progetto politico, di questa visione, oggi ritengo sia meritevole di avere il suo spazio e il giusto equilibrio politico“.

Le associazioni di categoria hanno di recente sollecitato il consiglio comunale affinché si appresti all’approvazione del regolamento dehors, piano pubblicità, regolamento mercati generali che sono in una fase di stallo ormai da tempo: “La commissione di cui faccio parte, Attività produttive, con grande senso di responsabilità ha esitato immediatamente questi atti importanti, come Democratici e Popolari abbiamo posto l’attenzione su questa fase  per accelerare la procedura, i cittadini aspettato delle risposte, e noi siamo pronti a fornire il nostro contributo”.

Guarda in alto la video intervista completa

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.