Previsioni per il 2020: andrà tutto bene! Il pensiero positivo crea una realtà ubertosa :ilSicilia.it

Previsioni per il 2020: andrà tutto bene! Il pensiero positivo crea una realtà ubertosa

di
10 Gennaio 2020

L’immaginazione è tutto. È l’anteprima delle attrazioni che il futuro ci riserva, ha affermato il grande Einstein ed è con questo suo aforisma che voglio arricchire la riflessione che farò oggi, in questo primo articolo dell’anno 2020.

Io non conosco i misteri dell’Universo e, come amante della scienza, amo rimanere in posizione razionale –né scettica né idealista- rispetto a materie affascinanti ma guardate con atteggiamento critico come l’Astrologia. Ricercare nel cielo significati profondi e verità sulle vicende e i caratteri umani e pensare che influenzi persino il nostro umore può sembrare una favola non fruibile da tutti. Si finisce, comunque, con lo sperare che le previsioni dell’oroscopo siano a favore del proprio segno zodiacale. Se non altro, se buone, si inizia l’anno nuovo con uno spirito positivo e la fiamma della speranza accesa. Mi è venuta così l’idea di contribuire ad allumare le menti di chi mi leggerà.

La giustizia tarocchiIl pensiero è un motore portante di questo universo, è un dato di fatto! È quello che spinge ad agire e a creare la realtà. Si attrae sempre qualunque persona o evento, positivo o negativo, a cui dedichiamo la nostra energia mentale. Se si ha un buon concetto di sé e un bastevole livello di autostima, si attraggono persone adeguate che si indurranno con i pensieri e le azioni a confermare questa opinione e si rifiuteranno coloro che non risponderanno a queste esigenze.

Siamo, inoltre, inseriti in un determinato campo energetico, siamo noi stessi conduttori e contenitori di energia, la materia tutta è costituita da elettroni che si muovono seguendo determinate orbite. Le persone che incontriamo e che fanno parte della nostra realtà sono sintonizzate con noi, per sempre o per un periodo, un ciclo. Possiamo, dunque, operare delle previsioni, sulla base di queste affermazioni. Si attrae ciò che si pensa e, quindi, la realtà che ci circonda è la materializzazione di pensieri, emozioni, immagini mentali ed eventi impressi nella nostra memoria. La mente è una calamita e attrae qualunque cosa corrisponda al suo stato dominante (R. Holliwell).

Quando ero piccola amavo scrivere e ora sono scrittrice, amavo la psicologia e ora la professo, disegnavo col carboncino e le mie opere spero spicchino in questo articolo augurale e tutti copiavano da me così ho deciso di prestare il mio talento e donare i miei diritti d’autore solo su contratto “ghost”. Qualunque cosa vogliate dovete sapere aspettare, studiare, canalizzare bene le vostre energie per realizzarla.

FarfallaCome direbbe Einstein, scuotete e rispolverate i vostri più antichi pensieri e credenze, scoprite i vostri desideri più profondi e cominciate a cambiare la realtà. Qual è il vostro dono unico? Qual è il vostro talento? Scopritelo e coltivatelo. Continuate a piantare i vostri semi, perché non saprete, se non alla fine, quali cresceranno. Forse lo faranno tutti (Einstein). Con i sogni si può arricchire e impreziosire la propria dura e, a volte, triste realtà, per cui questo aspetto, anche se non cessa di esistere e crearci ostacoli, viene messo in secondo piano e ciò che risalta è solo il bello e il positivo. Certo, la pancia si riempie con i maccheroni, non con i sogni. Per questa ragione, occorre trattarli da tali, credendoci e perseguendoli ma senza trascurare tutte quelle attività che non servono solo per inseguirli ma anche per guadagnare e sopravvivere!

Mi capita che alcuni pazienti, o persino mia madre, pensino che io non abbia problemi di alcun tipo perché ho un’espressione gioiosa e serena ma non è così. Semplicemente, soffermo la mia attenzione più sugli aspetti positivi della mia vita e la focalizzo su quelli, invece, negativi non per piangere sul latte versato ma per trovare le giuste soluzioni. Qualunque situazione in cui indugiamo con la mente germoglia nella vita ecco perché cerco di impiantare continuamente con le mie varie vesti professionali e con le tecniche di rilassamento mentale dei pensieri ubertosi che ne creino altri ancor più belli. Che le mie parole e i miei disegni possano rappresentare una pietra di quarzo rosa lanciata nel lago della vostra mente, che crei una serie di cerchi concentrici fino al più intimo dei vostri desideri, realizzandolo!

Buon anno magico dalla vostra Laura Valenti.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.